• Via Vittorio Veneto, Vico II, 7, 98057 Milazzo ME
  • galeno.milazzo@gmail.com
0907386115

Dott. Zaccone Giuseppe

Il Dott. Giuseppe Zaccone nasce a Barcellona Pozzo di Gotto (ME), il 04/07/1984.

Consegue la Laurea Specialistica in Medicina e Chirurgia, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore sede di Roma in data 19.07.2011 discutendo una tesi dal titolo “dearterializzazione emorroidaria transanale: i risultati clinici e funzionali di un trattamento chirurgico mininvasivo della malattia emorroidaria” .

Abilitazione all’esercizio professionale di Medico-Chirurgo, conseguita nella sessione di Febbraio 2012, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.

Dal IV anno del corso di Laurea, frequenta in qualità di studente interno il reparto di Chirurgia Digestiva presso il Policlinico Universitario Agostino Gemelli- Università Cattolica del Sacro Cuore, sede di Roma

Specializzazione in Chirurgia Generale, con lode presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, con tesi dal titolo “il ruolo della laparoscopia nel trattamento dei tumori del piccolo intestino”.

Nel 2018 approfondisce le conoscenze inerenti al campo oncologico dell’apparato digerente conseguendo il Master di II livello in Chirugia Colo-rettale, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, con tesi dal titolo “effetto del trattamento radiochemioterapico sull’outcome postoperatorio e sui risultati funzionali dopo escissione locale con tecnica TEM per cancro del retto”.

Dirigente Medico di Chirurgia Generale presso Area Chirurgia Addominale del Polo Scienze Gastroenterologiche ed Endocrino-Metaboliche presso Fondazione Policlinico Universitario “A. Gemelli”.

Successivamente Dirigente Medico di Chirurgia Generale presso U.O.C. di Chirurgia Generale Ospedale
“Buccheri La Ferla – Fatebenefratelli” di Palermo.

Da Maggio 2019 Dirigente Medico di I livello di Chirurgia Generale presso U.O.S.D. di Chirurgia Generale, Presidio Ospedaliero Cutroni-Zodda di Barcellona Pozzo di Gotto (ME).

Membro SICCR (Società Italiana Chirurgia Colorettale

Ha eseguito nel corso della sua carriera oltre 2000 interventi chirurgici da primo operatore.
  Dott. Giuseppe Zaccone

Patologie trattate
Proctologia:

Patologia emorroidaria (prolasso muco-emorroidario, rettorragia)
Fistola e ascesso perianale
Sinus pilonidalis (cisti sacrococcigea)
Condilomi anali
Ragade anale
Polipi anali e rettali
Stipsi
Dolore anale
Chirurgia generale:

Calcolosi della colecisti
Adenomiosi della colecisti
Ernia inguinale
Ernia ombelicale
Laparocele
Idrocele
Ernia della parete addominale


Dott. Zaccone Giuseppe
Dott. Zaccone Giuseppe
Oncologia apparato digerente
Proctologia