Il Dr. Matteo Lencioni è un Medico Chirurgo specializzato in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica. Attualmente ricopre il ruolo di Dirigente Medico in Chirurgia Plastica presso l'Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana.
Formazione Accademica:
Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Pisa.
Specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica conseguita presso l'Alma Mater Studiorum Università di Bologna.
Esperienze Professionali:
Dirigente Medico in Chirurgia Plastica presso l'Azienda OspedalieroUniversitaria Pisana.
Consulente Tecnico d'Ufficio presso il Tribunale di Lucca.
Docente al Master di II Livello in Dermatologia Rigenerativa ed Estetica dell'Università di Pisa.
Affiliazioni e Ruoli Scientifici:
Socio aderente della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica (S.I.C.P.R.E).
Responsabile Scientifico della Fondazione Studio Malformazioni Esterne Labiopalatoschisi (F.O.S.M.E.L).
Aree di Competenza:
Chirurgia Plastica Estetica: interventi come mastoplastica additiva, riduttiva e mastopessi; lifting e minilifting del volto; blefaroplastica; lipofilling; otoplastica; mentoplastica; malaroplastica; addominoplastica; liposuzione; lifting di braccia e arti inferiori; ginecomastia; chirurgia dei genitali esterni.
Chirurgia Plastica Ricostruttiva: trattamento di tumori cutanei e sottocutanei; ricostruzione mammaria postmastectomia o radioterapia; chirurgia della mano posttraumatica; sindrome del tunnel carpale; morbo di Dupuytren; chirurgia postbariatrica; correzione di cicatrici patologiche; trattamento di malformazioni congenite come labiopalatoschisi e microtia.
Medicina Estetica: trattamenti con filler a base di acido ialuronico; iniezioni di tossina botulinica; peeling; biorivitalizzazione e biostimolazione.
offre servizi di consulenza Online